incredibile, ieri pomeriggio. Piombata sulle nostre anime e sulle nostre devastate coscienze all’improvviso, senza neanche bussare alla porta. Un’agenzia degna di essere stampata e messa sotto cornice. A parlare è l’europarlamentare (sì, è un europarlamentare) della Lega Nord (ecco, appunto) Mario Borghezio. L’agenzia prosegue con con un altro monito di
Matteo Pucciarelli |
Comunque, anche noi ci uniamo all’accorato appello: la consacrazione della Russia sarebbe davvero una svolta per il futuro dei popoli, compresi quelli che provano ad arrivare in Italia stipati nei barconi e a cui Borghezio avrebbe volentieri sparato. Compresi quegli sporchi negri sui nostri treni, cui Borghezio armato di Amorevole Spirito Santo spruzzò del disinfettante purificatore in faccia.
Resta solo un piccolo e fastidioso retropensiero a tartassarci l’Io più profondo: che Borghezio, e quelli come lui, siano la più grande e chiara dimostrazione dell’inesistenza di dio – «e la minuscola non è refuso», mi scrisse una volta mio nonno in una mail. Poi andrebbe fatta anche una battuta sulla bontà dell’aborto in certi casi, ma è meglio lasciar perdere, alla fine c’è poco da scherzare.
Matteo Pucciarelli - 16 maggio 2012 - MicroMega
.
0 commenti:
Posta un commento