giovedì 20 settembre 2012

PRIMARIE La guerra di Fioroni contro Vendola


Un gruppo di 27 parlamentari ex popolari, guidati da Beppe Fioroni, ha chiesto ieri da un lato che tutti i candidati del Pd, leggi Matteo Renzi, rispettino il programma del partito e dall'altro che gli alleati, leggi Nichi Vendola, presentino piattaforme compatibili. Bersani non si è
scomposto, e ha citato la carta d’intenti, dicendosi convinto che Renzi la firmerà. E a proposito del leader di Sel: “Deve partecipare, da protagonista”.

Sulla stessa linea Renzi: “È da due anni che dice di voler fare le primarie ed è giusto che le faccia". E così i due maggiori sfidanti si trovano dalla stessa parte della barricata, contro una parte della vecchia guardia. A proposito di chi parla di un patto tra i due. Il leader di Sel, dal canto suo, ha detto che scioglierà le riserve tra qualche settimana. Mentre la Bindi dovrebbe farlo nel weekend. Intanto, oggi Bersani presenta il suo comitato per le primarie: ci saranno molti “giovani turchi” (che fanno capo a Fassina e Orfini) pescati nelle federazioni locali.



20 settembre 2012 -
Fonte: Il Fatto Quotidiano Pdf
.

0 commenti:

Posta un commento